La chiropratica nacque negli Stati Uniti nel 1895 quando il Dott. Palmer manipolò il signor Harvey Lillard che aveva difficoltà a sentire. Dopo la manipolazione sulla colonna vertebrale il signor Lillard iniziò a sentire meglio.
La chiropratica è una pratica che lavora con e sul sistema nervoso; cioè il sistema nervoso è costituito dal cervello e dai nervi. I nervi scendano giù per la colonna vertebrale ed escono tra le vertebre. Come funziona la Chiropratica? La Chiropratica utilizza gli aggiustamenti (o le manipolazioni) sulla colonna vertebrale creando più movimento tra le vertebre. Quando un nervo s'infiamma crea i sintomi che noi percepiamo. Poiché i nervi escono tra le vertebre e quest'ultime sottoposte a manipolazioni generano più movimento tra loro e di conseguenza sfiammano i nervi. Perché la Chiropratica? La Chiropratica utilizza gli aggiustamenti (le manipolazioni) e non i farmaci. I farmaci coprono i sintomi ma non tolgono la causa. La Chiropratica va a lavorare sulla causa dei sintomi creando un'armonia e soprattutto una Colonna Sana. Chi può utilizzare la Chiropratica come cura? La Chiropratica è una pratica che spesso viene usata come ultima spiaggia e tante volte per chi ha sofferto e continua a soffrire. Dai bambini agli anziani, ma anche gli animali (anche loro fanno parte della la nostra famiglia). La Chiropratica viene consigliata a tutti in quanto non c'è nessuna controindicazione. In una ricerca del 2010 nel Journal of Alternative and Complementary Medicine (New York) è stato notato che chi vieni sottoposto ad aggiustamenti chiropratici aveva una visione più positiva della vita e dello stato di salute, un senso di ottimismo, un minore stress mentale e una maggiore coscienza di stessi; quindi più forte fisicamente e mentalmente.
0 Comments
Leave a Reply. |
Archives
October 2021
Categories
All
|
Recensioni & Testimonianze
"Sono venuta a conoscenza del vostro centro tramite una mia amica. Avevo una continua sciatalgia che mi impediva di svolgere le mie attività quotidiane. Praticando la Chiropratica, ed esattamente già dopo 4/5 trattamenti stavo bene, e quel disturbo che tanto mi assillava non lo aveva più. Ringrazio tanto il Dr. Ciro e la Chiropratica" - Daniela "I benefici si sentono DA SUBITO, ed anche se sembra impossibile e incredibile, ad ogni trattamento si percepisce tutto lo scheletro che finalmente RESPIRA!" - Paolo “Sono arrivata dal Dott. Ciro Roberto Errico che non riuscivo a camminare e fare altri movimenti, avendo 5 ernie, lascio immaginare i dolori. È un anno che vengo a fare le manipolazioni Chiropratiche, ho trovato molto beneficio (con la Chiropratica)!! Sono contenta di aver incontrato il Dott. Ciro Roberto Errico” - Palma Leggi di più testimonianze e recensioni |