Lettura: 5 minuti Tutti hanno bisogno di acqua; dai bambini agli anziani agli animali. Ogni parte del corpo è composta da acqua: il 75% del cervello è fatto d'acqua, l'88% dei dischi vertebrali è acqua, il cuore è formato dal 79% d'acqua, il 83% del sangue è d'acqua.
Una persona deve bere 25 ml d'acqua per chilo; per esempio una persona che pesa 50 Kg dovrebbe bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno. Oltre a bere durante tutto il giorno, ci sono 4 momenti in cui bere è più necessario: - Prima d'andare a dormire: Durante la notte, il corpo si disidrata, specialmente il cuore, di conseguenza è consigliabile bere 1 o 2 bicchieri d'acqua prima di andare a dormire. L'acqua contiene ossigeno, che serve ai muscoli e a tutti gli organi per rigenerarsi. Se il cuore si disidrata il corpo tende a compensarsi ritenendo il sodio in modo che la perdita d'acqua sia minima alzando la pressione; infatti per abbassare la pressione è consigliabile bere acqua. - Al mattino: Bere 1 o 2 bicchieri d'acqua è molto utile al cuore per riprendere la sua attività diurna. Un altra caratteristica dell'acqua è quella di favorire la concentrazione ed aiutare il metabolismo. - Prima di Pranzo e prima di Cena: Bere 1 o 2 bicchieri d'acqua prima di pranzo e prima di cena aiuta a risvegliare il metabolismo aiutando la digestione; inoltre l'acqua dona un senso di pienezza favorendo una dieta equilibrata.
0 Comments
Leave a Reply. |
Archives
October 2021
Categories
All
|
Recensioni & Testimonianze
"Sono venuta a conoscenza del vostro centro tramite una mia amica. Avevo una continua sciatalgia che mi impediva di svolgere le mie attività quotidiane. Praticando la Chiropratica, ed esattamente già dopo 4/5 trattamenti stavo bene, e quel disturbo che tanto mi assillava non lo aveva più. Ringrazio tanto il Dr. Ciro e la Chiropratica" - Daniela "I benefici si sentono DA SUBITO, ed anche se sembra impossibile e incredibile, ad ogni trattamento si percepisce tutto lo scheletro che finalmente RESPIRA!" - Paolo “Sono arrivata dal Dott. Ciro Roberto Errico che non riuscivo a camminare e fare altri movimenti, avendo 5 ernie, lascio immaginare i dolori. È un anno che vengo a fare le manipolazioni Chiropratiche, ho trovato molto beneficio (con la Chiropratica)!! Sono contenta di aver incontrato il Dott. Ciro Roberto Errico” - Palma Leggi di più testimonianze e recensioni |