Lettura: 5 minuti Ora, nella società, spesso si sente dire che una persona ha la Fibromialgia; anche a Lady Gaga è stata diagnosticata la fibromialgia. Cos'è e perché più persone soffrano di più rispetto al passato?
La Fibromialgia è una sindrome muscolo-scheletrica che inizia come mal di schiena. Con il tempo tutto il corpo s'infiamma. Nelle ultime ricerche è stato notato che le persone che soffrono di questa patologia hanno la sostanza P più evidente nel liquido cerebrospinale. Cosa vuol dire? Il liquido cerebrospinale è un liquido che passa tra cervello e il midollo spinale, mentre la sostanza P viene creata nel corpo durante un'infiammazione. Se questa sostanza P, nasce durante un'infiammazione del corpo e se si trova nel liquido cerebrospinale, vuol dire che anche il liquido è infiammato causando infiammazione di tutto il sistema nervoso. Un altro aspetto da notare è che questo liquido cerebrospinale va nella parte del corpo dov'è la radice del nervo. Interessante che la sostanza P (infiammatorio) si trova dove nascono le radice dei nervi. Un fattore che si deve notare sono gli zuccheri; una dieta con gli zuccheri alti- qui direi anche i carboidrati come: pasta, pane, pizza che diventano zuccheri nel corpo. Quando i livelli degli zuccheri sono elevati il corpo s'infiamma e di conseguenza s'infiamma anche i nervi. Un nervo deve innervare tre cose: la pelle, i muscoli, e gli organi. Se i nervi s'infiammano si s'infiamma la pelle, il muscolo, e l'organo che innerva. Gli zuccheri non consumati causano stress per il corpo il quale deve combattere anche lo stress quotidiano. Questo tempo perso sugli zuccheri causa al corpo l'abbassamento del sistema immunitario. Quando a una persona viene diagnosticata la Fibromialgia un cambiamento alla dieta sarà utile; diminuire o addirittura togliere gli zuccheri dalla dieta sarà necessario, ma anche i carboidrati verranno tolti in quanto diventano zucchero. Come aiuta la Chiropratica? La chiropratica lavora specificamente con il sistema nervoso. Durante un'infiammazione il sistema nervoso va in modo simpatia (cioè la risposta naturale del sistema nervoso di accelerare il corpo per sfuggire un pericolo). Sottoponendo una persona a manipolazione chiropratica, ci si accorge che il sistema nervoso rallenta. Questo diminuisce i fastidi della fibromialgia ed alza la qualità di vita.
0 Comments
Leave a Reply. |
Archives
October 2021
Categories
All
|
Recensioni & Testimonianze
"Sono venuta a conoscenza del vostro centro tramite una mia amica. Avevo una continua sciatalgia che mi impediva di svolgere le mie attività quotidiane. Praticando la Chiropratica, ed esattamente già dopo 4/5 trattamenti stavo bene, e quel disturbo che tanto mi assillava non lo aveva più. Ringrazio tanto il Dr. Ciro e la Chiropratica" - Daniela "I benefici si sentono DA SUBITO, ed anche se sembra impossibile e incredibile, ad ogni trattamento si percepisce tutto lo scheletro che finalmente RESPIRA!" - Paolo “Sono arrivata dal Dott. Ciro Roberto Errico che non riuscivo a camminare e fare altri movimenti, avendo 5 ernie, lascio immaginare i dolori. È un anno che vengo a fare le manipolazioni Chiropratiche, ho trovato molto beneficio (con la Chiropratica)!! Sono contenta di aver incontrato il Dott. Ciro Roberto Errico” - Palma Leggi di più testimonianze e recensioni |